Per ogni biglietto acquistato cliccando su una delle offerte confrontate da SOS Biglietti, una parte del costo sostenuto sarà devoluto in beneficenza. Scopri di più su chi siamo e su come funziona SOS Biglietti.

In breve

SOS Biglietti è un motore di ricerca e comparatore di prezzi per biglietti di eventi di particolare richiamo, dai concerti al teatro passando per lo sport.

Dal 2019 opera in collaborazione con associazioni del Terzo Settore per devolvere parte dei ricavi in beneficenza.

Come funziona

Il sito compara le offerte sia dei rivenditori ufficiali (TicketOne) che di alcune dei principali marketplace di secondary ticketing più affidabili (Viagogo e StubHub, per citare i principali).

I rivenditori riconoscono a SOS Biglietti una commissione per ogni vendita generata dal sito.

Il 50% delle commissioni corrisposte a SOS Biglietti viene devoluto in beneficenza tramite associazioni del Terzo Settore, mentre la restante somma viene utilizzata per coprire parte dei costi di gestione e manutenzione del sito.

SOS Biglietti non si occupa della vendita di biglietti, ma si limita a confrontare le offerte di rivenditori terzi che permetto l'acquisto.

Progetti finanziati

Presto disponibili informazioni sul primo progetto finanziato.

Storia

SOS Biglietti nasce nel luglio del 2014 come comparatore di prezzi per biglietti di eventi di particolare richiamo.

Dal 2019 SOS Biglietti integra la sua missione: oltre ad agevolare la partecipazione ad eventi culturali e sportivi, SOS Biglietti ha la finalità di migliorare il benessere di persone e comunità nelle situazioni di maggiore difficoltà.

Contatti

SOS Biglietti
Via Ettore Ciccotti, 3
20161 Milano
email: [email protected]

Responsabile del progetto:
Francesco Terenzani
email: [email protected]